rubriche

ANGOLO BET – Napoli-Salernitana, le quote: azzurri vicini a uno storico record in A

quote napoli
Pronostico e statistiche del derby campano fra gli azzurri e i granata, in programma oggi alle 15.00 al Maradona

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Spalletti oggi alle 15.00 ospita la Salernitana di Sousa allo Stadio Maradona. La gara è valida per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Gli azzurri hanno battuto la Juve in extremis nell'ultimo turno (0-1) e sono sempre più vicini al loro terzo scudetto, guidando la classifica con 78 punti, 17 più della Lazio seconda. I partenopei possono diventare campioni d'Italia già in questa giornata se batteranno i granata e i biancocelesti non vinceranno contro l'Inter. La Salernitana, invece, ha battuto il Sassuolo (3-0) e ora sono 14esimi con 33 punti, 7 in più del Verona terzultimo.

Napoli-Salernitana, quote e statistiche

—  

La vittoria del Napoliè quotata a 1.20, il pareggio a 6.50, il successo della Salernitana a 13.00. Gli azzurri hanno conquistato finora 78 punti in Serie A, solo uno in meno rispetto ai 79 collezionati alla fine del campionato scorso. Al più presto, nella loro storia nella competizione i partenopei hanno raggiunto quota 81 punti dopo 33 partite, nel 2017-2018. Se il Napoli dovesse conquistare il titolo il 30 aprile, sarebbe un nuovo record in quanto nessuna squadra ha mai vinto lo scudetto con 6 giornate d'anticipo; il trionfo arriverebbe, praticamente, a 33 anni esatti dall’ultimo scudetto vinto dagli azzurri il 29 aprile 1990. Dopo aver segnato per 16 partite casalinghe consecutive in Serie A, i partenopei hanno mancato il gol in tre delle ultime quattro; in particolare, non hanno segnato nelle due più recenti e non restano per tre gare interne di fila senza reti da febbraio 2010 in Serie A. Grazie a due vittorie intervallate da sei pareggi, la Salernitana è imbattuta da 8 partite di Serie A; per i granata è la miglior striscia nella competizione ed è anche in generale la serie di imbattibilità aperta più lunga in campionato. La Salernitana ha pareggiato tutte le ultime 4 trasferte di Serie A; l’ultima squadra a ottenere cinque pareggi esterni di fila in una singola stagione in campionato è stata la Lazio nel marzo 2016 (6).

Precedenti e pronostico

—  

Il Napoli è imbattuto nelle cinque partite disputate contro la Salernitana in Serie A (3 vittorie e 2 pareggi; il campionato 1945-1946 non viene preso in considerazione in quanto non a girone unico); tra le squadre contro cui sono imbattuti nella competizione, gli azzurri hanno affrontato più volte soltanto il Crotone (6) e il Cesena (26). I granata non hanno mai espugnato Napoli, in alcuna competizione. I partenopei hanno vinto tutte le sei sfide casalinghe più recenti contro squadre campane in Serie A (Avellino, Benevento e Salernitana), con un punteggio complessivo di 20-1. Esiti consigliati: 1+Under 3.5 (vittoria degli azzurri e al massimo 3 reti totali nel match), quotato a 2.00 e il risultato esatto 3-0, in lavagna a 7.00.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA