Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Napoli-Milan, le quote: azzurri chiamati a sfatare il tabù Maradona

quote napoli
Gli azzurri di Spalletti stasera alle 20.45 ospiteranno i rossoneri di Pioli: quote e statistiche del match del Maradona

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it dopo la sosta per le nazionali. Il Napoli di Spalletti questa sera alle 20.45 ospita il Milan di Pioli al Maradona. La gara è valida per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie A. Gli azzurri hanno battuto il Torino a domicilio nell'ultimo turno (0-4, azzeccato esito 2+Multigol 2-4 nell'ultimo appuntamento); restano in testa a quota 71 con 19 lunghezze di vantaggio sulla Lazio. I rossoneri, invece, hanno perso a Udine (3-1); ora sono quarti con 48 punti, uno in più della Roma.

Napoli-Milan, quote e statistiche

—  

La vittoria del Napoli è quotata a 1.90, il pareggio a 3.50, il successo del Milan a 4.25. Il Napoli è la squadra che da più tempo aspetta il pareggio in Serie A tra quelle presenti in questo campionato: 23 partite (21 vittorie e 2 sconfitte). Sfida tra la formazione che ha segnato più gol di testa nei maggiori cinque campionati europei 2022-2023 (gli azzurri, 15) e quella che ne ha subiti di più in Serie A di testa (i rossoneri, 10). Nelle ultime nove giornate di campionato, solamente il Lecce (6) ha collezionato più sconfitte del Milan (5) in Serie A; solo la Cremonese (17) ha incassato più reti dei rossoneri (16) nel massimo torneo. Il Milan non vince in campionato da oltre un mese: ultimo successo il 26 febbraio contro l'Atalanta a San Siro (2-0), poi 1 pareggio e 2 sconfitte.

Precedenti e pronostico

—  

Sfida numero 150 in Serie A tra Napoli e Milan. I rossoneri hanno vinto soltanto 2 degli ultimi 16 incroci di campionato contro gli azzurri (poi 5 pareggi e 9 sconfitte); ma i due successi sono arrivati nel corso delle ultime cinque gare (poi 3 sconfitte). Questa sarà solo la seconda volta nella storia della Serie A che le due squadre si affrontano con un distacco a favore degli azzurri maggiore di 15 punti in classifica (23 in questo caso); l’altra risale all'aprile 2018, con i partenopei che avevano ben 25 punti in più dei rossoneri prima del match (0-0 al Meazza). Il Milan ha vinto le ultime due trasferte disputate contro il Napoli in Serie A; solo una volta ha ottenuto tre successi di fila in casa degli azzurri nel massimo torneo: tra il 1948 e il 1951. L'ultima vittoria dei partenopei contro i rossoneri al Maradona risale all'agosto 2018 (3-2). È dalla stagione 1989-1990 che le due compagini, che si troveranno di fronte anche in Champions League, non si affrontano almeno quattro volte nella stessa annata. In quel caso gli azzurri vinsero il primo match di campionato e poi registrarono un pareggio e due sconfitte negli altri tre fra Serie A e Coppa Italia. Il Napoli può tornare alla vittoria contro il Milan in casa dopo più di quattro anni. Esiti consigliati: 1+Multigol 2-4 (vittoria degli azzurri con minimo 2 e massimo 4 gol totali nel match), quotato a 2.80 e il risultato esatto 2-1, in lavagna a 8.75.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA