- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rubriche
ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Lazio, un risultato manca dal 2015
Cari lettori ben ritrovati con l'appuntamento settimanale dell'Angolo Bet con le quote di Napoli-Lazio. Gli azzurri di Spalletti oggi alle 20.45 affronteranno i biancocelesti di Maurizio Sarri al Maradona. La gara è valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. I partenopei hanno perso la loro prima gara in campionato a Milano contro l'Inter (3-2), ma sono rimasti in testa alla classifica grazie alla contemporanea sconfitta del Milan a Firenze. Anche la Lazio è stata sconfitta nell'ultimo turno, in casa dalla Juventus (0-2). I biancocelesti sono sesti in classifica in compagnia proprio dei bianconeri e della Fiorentina a undici punti dalla vetta.
La vittoria del Napoli è quotata a 1.80, il pareggio a 3.80, il successo della Lazio a 4.30.
Il Napoli non perde in casa dal gennaio scorso contro lo Spezia, da allora ha ottenuto 13 vittorie e quattro pareggi. Nelle prime sei gare interne di questo campionato ha ottenuto cinque successi e un pareggio subendo solo due gol, tenendo quattro volte la porta inviolata. Solo tre volte i partenopei hanno incassato meno reti nelle prime sei partite in casa in Serie A (zero nel 1957-1958 e nel 1983-1984, una nel 1971-1972). Dopo la sconfitta contro l'Inter nell'ultimo turno di campionato, il Napoli potrebbe perdere due gare di fila in Serie A per la prima volta dal dicembre 2020. Per ironia della sorte, in quell'occasione le due squadre che hanno battuto i partenopei furono proprio Inter e Lazio. Nonostante i tre gol subiti contro l'Inter nell'ultimo turno, il Napoli resta la miglior difesa di questa Serie A con sette reti al passivo, un terzo di quelle incassate dalla Lazio (21). I partenopei hanno infatti tenuto otto volte la porta inviolata finora, il quadruplo rispetto alla Lazio di Sarri (2). Dopo la sconfitta per 0-2 contro la Juventus, la Lazio potrebbe perdere due incontri consecutivi di Serie A per la prima volta dallo scorso marzo. Nelle ultime dieci trasferte di Serie A la Lazio ha ottenuto un solo successo (2 pareggi e 7 sconfitte) e ha sempre subito gol. È da gennaio 2016 che i biancocelesti non arrivano a undici gare esterne consecutive senza clean sheet in campionato.
Il Napoli ha vinto ben 12 delle ultime 16 partite contro la Lazio in Serie A (1 pareggio e 3 sconfitte): è lo stesso numero di successi ottenuto nelle precedenti 34 sfide con i biancocelesti nel massimo campionato (9 pareggi e 13 sconfitte). Il Napoli ha vinto segnando almeno due gol tutte le ultime quattro partite casalinghe di Serie A contro la Lazio e non è mai riuscito a realizzare più di una rete in cinque gare interne consecutive contro i biancocelesti nel massimo campionato. La Lazio non vince a Napoli da maggio 2015 (2-4): da allora 1 pareggio e 5 sconfitte. Gli ultimi cinque incontri a Fuorigrotta fra le due compagini è sempre terminato con esito Gol.
Il Napoli può tornare a vincere in campionato dopo due match senza vittorie. L'esito consigliato per questo match è 1+Over 2,5 (vittoria del Napoli con più di due gol totali nella partita). Possibile risultato esatto: 2-1.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA