Cari lettori ben ritrovati con l'appuntamento settimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Spalletti oggi alle 18.00 ospiterà la Fiorentina di Italiano al Maradona. La gara è valida per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Gli azzurri hanno impattato con l'Udinese alla Dacia Arena nell'ultimo turno (1-1, azzeccati esito X2+ Under 2.5 e il risultato esatto 1-1 nell'ultimo appuntamento) e si sono laureati campioni d'Italia per la terza volta nella loro storia con 5 giornate d'anticipo, avendo 16 punti di vantaggio sulla Lazio. I viola, invece, hanno pareggiato a Salerno (3-3) e non hanno più nulla da chiedere al campionato, essendo ottavi a quota 46 a dodici punti dal settimo posto che può garantire la Conference League.
rubriche
ANGOLO BET – Napoli-Fiorentina, le quote: un risultato manca dal 2017 al Maradona
Napoli-Fiorentina, quote e statistiche
—La vittoria del Napoli è quotata a 1.90, il pareggio a 3.65, il successo della Fiorentina a 4.00. I partenopei hanno vinto lo Scudetto a distanza di 33 anni dal loro precedente, il 29 aprile 1990. Un’attesa in Serie A seconda soltanto a 41 anni della Roma tra la conquista del titolo nel 1942 e nel 1983. Il partenopei cercheranno di celebrare degnamente quello che è il primo scudetto per una squadra dell'Italia centro-meridionale dopo il titolo vinto dalla Roma nel 2001. Gli azzurri hanno vinto solo una delle ultime cinque partite casalinghe di Serie A (2 pareggi e 2 sconfitte); in particolare, hanno pareggiato le due più recenti e non registra più pareggi consecutivi interni nel massimo campionato da febbraio 2010 (4). I toscani hanno pareggiato tre delle ultime cinque gare di campionato (1 vittoria e 1 sconfitta), lo stesso numero di pareggi che aveva ottenuto nelle precedenti 18 partite di Serie A (9 vittorie e 6 pareggi). I viola hanno subito esattamente tre gol in ciascuna delle ultime due trasferte di campionato (2-3 contro il Monza e 3-3 contro la Salernitana); l’ultima volta che hanno incassato più di due reti in più gare esterne di fila in Serie A risale al 1955.
LEGGI ANCHE
I precedenti e il pronostico
—Il Napoli ha segnato una media di 2.3 gol a partita nelle ultime otto gare casalinghe contro la Fiorentina in Serie A, trovando nel parziale cinque successi, 1 pareggio e 2 sconfitte e tenendo la porta inviolata quattro volte nel parziale. La Fiorentina è imbattuta nelle ultime due gare di Serie A contro gli azzurri (1 vittoria e 1 pareggio); potrebbe giocare almeno tre partite consecutive senza perdere contro i partenopei per la prima volta dal 2011 (4 in quell’occasione, 1 vittoria e 3 pareggi). I viola hanno vinto tre delle ultime cinque partite giocate nel girone di ritorno di Serie A contro i partenopei (1 pareggio e 1 sconfitta), tenendo la porta inviolata in tre di queste occasioni. L'ultimo pareggio a Napoli risale al maggio 2017. Esiti consigliati: 1x+ Multigol 1-3 (vittoria degli azzurri o pareggio con almeno 1 e al massimo 3 gol totali nel match), quotato a 1.95 e il risultato esatto 2-1, in lavagna a 8.75.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA