Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Lecce-Napoli, le quote: azzurri vicini a un record in trasferta

quote napoli
Pronostico e statistiche del match fra i salentini e gli azzurri, in programma oggi alle 19.00 al Via del Mare-Ettore Giardiniero

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Spalletti oggi alle 19.00 farà visita al Lecce di Baroni al Via del Mare-Ettore Giardiniero. La gara è valida per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Gli azzurri sono stati battuti dal Milan al Maradona nell'ultimo turno (0-4); restano al primo posto a quota 71, con 16 lunghezze sulla Lazio seconda in classifica. I salentini, invece, hanno perso di misura a Empoli (1-0); ora sono sedicesimi con 27 punti, 8 in più del Verona terzultimo.

Lecce-Napoli, quote e statistiche

—  

La vittoria del Lecce è quotata a 6.00, il pareggio a 3.70, il successo del Napoli a 1.65. Gli azzurri non subiscono gol da sei trasferte in campionato e potrebbero diventare la seconda squadra nella storia della Serie A a registrare una striscia più lunga senza gol al passivo fuori casa, dopo il Milan, che arrivò a otto nel 1993-1994. Dopo la sconfitta per 0-4 contro il Milan nell'ultimo turno, i partenopei potrebbero perdere due gare di fila in campionato per la prima volta dal dicembre 2021; risale invece al dicembre 2020 l'ultima serie di due incontri senza gol all'attivo per il Napoli in Serie A. Il Lecce ha perso senza segnare le ultime due gare di Serie A disputate al Via del Mare; i pugliesi non rimangono a secco di gol per tre partite interne di fila da febbraio-marzo 2009, ma mai hanno registrato tre sconfitte casalinghe consecutive senza gol all'attivo in una singola stagione di Serie A. I salentini hanno perso tutte le ultime cinque partite disputate in campionato e non hanno trovato la vittoria in nessuno degli ultimi cinque match in casa (2 pareggi e 3 sconfitte).

Precedenti e pronostico

—  

Il Napoli ha trovato la rete in tutte le ultime 12 sfide di Serie A contro il Lecce: l'ultimo clean sheet pugliese contro i partenopei risale infatti al novembre 1997 (2-0). Dopo l'1-1 della gara d'andata, i salentini potrebbero restare imbattuti in entrambe le sfide stagionali di Serie A contro gli azzurri per la prima volta dal 2000-2001 (in quell'occasione due pareggi per 1-1). Il Napoli ha vinto le ultime due sfida in Salento; il Lecce non batte i partenopei in Serie A in casa dal maggio 2011 (2-1); l'ultimo pareggio al Via del Mare, invece, risale al maggio 2009 (1-1). Esiti consigliati: 2+Multigol 2-4 (vittoria del Napoli con minimo 2 e massimo 4 reti totali nel match), quotato a 2.35 e il risultato esatto 0-2, in lavagna a 7.25.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA