Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

Frosinone-Napoli, le quote: doppia striscia record per gli azzurri all’esordio

quote napoli
Pronostico e statistiche del match fra i ciociari e i partenopei, in programma oggi alle 18.30 allo Stirpe
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Garcia esordirà in campionato oggi alle 18.30 contro il Frosinone di Di Francesco allo Stirpe. La gara, dunque, è valida per la prima giornata del campionato di Serie A. I partenopei giocheranno il primo match con lo scudetto cucito sul petto dopo 33 anni, mentre i ciociari tornano a giocare nella massima serie dopo quattro stagioni.

Frosinone-Napoli, quote e statistiche

—  

La vittoria del Frosinone è quotata a 8.50, il pareggio a 5.25, il successo del Napoli a 1.35. Gli azzurri sono imbattuti all’esordio stagionale in Serie A contro squadre neopromosse (13 vittorie e 4 pareggi): l’ultimo di questi match è stato il 2-0 contro il Venezia nell’agosto 2021. I partenopei hanno vinto tutte le ultime sei partite alla prima giornata di Serie A, già striscia record per il Napolinel primo match stagionale nel massimo campionato. La squadra detentrice dello Scudetto ha vinto al debutto stagionale in campionato in 10 delle ultime 11 edizioni di Serie A; l'unica eccezione nel periodo è rappresentata dalla Juve nel 2015-2016 (sconfitta interna per 0-1 contro l’Udinese). Dopo una serie di tre successi consecutivi, il Napoli ha perso l’ultima partita di Serie A contro una squadra neopromossa (2-0 a Monza); i partenopei non subiscono due sconfitte di fila contro squadre provenienti dalla Serie B dal 2015 (contro Palermo ed Empoli). Nel 2022-2023 il Frosinone ha ottenuto la terza promozione in Serie A, dopo quelle nel 2017-2018 e nel 2014-2015. La formazione ciociara è, con l’Empoli, una delle due squadre che hanno ottenuto più promozioni in Serie A nelle ultime dieci stagioni (tre per entrambe). I gialloblù hanno perso entrambe le due partite d'esordio stagionali in Serie A: 1-2 in casa contro il Torino e 0-4 in trasferta contro l’Atalanta.


Precedenti e pronostico

—  

Tra le avversarie affrontate più di due volte in Serie A, il Napoli è una delle quattro – con Torino, Roma e Inter – contro cui il Frosinone ha sempre perso (4 su 4); la formazione partenopea inoltre è, tra queste, quella che ha realizzato più reti contro i ciociari nel massimo campionato (15). Esiti consigliati: 2 Handicap (-1), vittoria del Napoli con almeno due reti di scarto, quotata a 2 volte la posta e sul risultato esatto 0-2, in lavagna a 6.75.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.