Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Spalletti oggi pomeriggio alle 18.00 farà visita all'Empoli di Zanetti al Castellani. La gara è valida per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie A. Gli azzurri nell'ultimo turno hanno battuto il Sassuolo al Mapei Stadium (0-2); restano in testa a quota 62, 15 punti in più dell'Inter seconda in classifica. I toscani, invece, hanno pareggiato al Franchi contro la Fiorentina (1-1); ora sono dodicesimi con 28 punti, 11 lunghezze di vantaggio sul Verona terzultimo.
rubriche
ANGOLO BET – Empoli-Napoli, le quote: tabù Castellani da sfatare per gli azzurri
Empoli-Napoli, le quote
La vittoria dell'Empoli è quotata a 6.50, il pareggio a 4.70, il successo del Napoli a 1.45.
LEGGI ANCHE
Le statistiche
—Il Napoli si presenta alla 24esima giornata con 7 vittorie consecutive, 56 gol fatti e 15 subiti, miglior attacco e miglior difesa del campionato; è la terza squadra negli ultimi 60 anni ad aver registrato una differenza reti maggiore di 40 a questo punto della stagione in Serie A, dopo la Roma nel 2003-2004 (+41) e la Juventus nel 2017-2018 (+44). Il Napoli arriva da tre clean sheets di fila in campionato e potrebbe registrarne quattro consecutivi solamente per la seconda volta dall'arrivo di Spalletti (4 anche nell'ottobre 2021). L'Empoli è imbattuto da 5 partite interne di Serie A, grazie a 3 successi seguiti da 2 pareggi; non registra una striscia di imbattibilità più lunga in casa nel torneo dal maggio 2016 (6). Dal match di andata fra le due squadre, nel novembre 2022, i toscani hanno perso una sola volta: a Roma per 2-0; poi 3 vittorie e 5 pareggi.
I precedenti
—Il Napoli ha vinto soltanto una delle nove partite giocate al Castellani in Serie A contro l'Empoli (successo per 2-3 nel marzo 2017), poi quattro pareggi e quattro sconfitte a completare il bilancio. Dopo aver tenuto la porta inviolata nelle prime quattro, la squadra toscana ha sia segnato che subito gol in tutte le ultime cinque. Dopo la vittoria per 2-0 della gara d'andata, gli azzurri potrebbero tenere la porta inviolata in due sfide consecutive contro i toscani in Serie A per la seconda volta, dopo le prime due partite in assoluto tra queste due formazioni nel torneo nel 1986-1987. L'Empoli è una delle due formazioni che nelle ultime due stagioni di Serie A è riuscita a battere il Napoli in due diverse occasioni (come l'Inter); i toscani hanno, infatti, trovato il successo in entrambe le gare dello scorso campionato contro i partenopei.
Il pronostico
—Il Napoli può vincere il suo ottavo match consecutivo in campionato al Castellani contro l'Empoli. Esiti consigliati: 2+Over 2,5 (vittoria degli azzurri e più di due reti totali nel match), quotato a 2.05 e il risultato esatto 0-3, in lavagna a 11 volte la posta.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA