A cura di Ugo Casadio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rubriche
Questo pomeriggio alle 18:00 torna al Maradona il Napoli di Antonio Conte dopo la sosta nazionali e se la vedrà con la Roma del neo tecnico Claudio Ranieri. Ma come giocano i giallorossi? Andiamo a scoprirlo subito.
Quasi inutile dirlo, i favori del pronostico sono per i partenopei che da capolisti vanno ad affrontare una Roma in crisi piena e reduci da una sola vittoria nelle ultime 6 di campionato con ben 13 gol subiti. Il compito di Ranieri, al suo terzo mandato romanista, sarà proprio quello in primis di aggiustare una fase difensiva ai limiti della decenza.
Sebbene l'idea iniziale pare fosse quella di continuare col solito 3-5-2, dalle ultime informazioni trapelate da Trigoria, pare che l'ex tecnico di Cagliari e Leicester sia intenzionato a passare ad un 4-2-3-1 per valorizzare la batteria di esterni offensivi dei quali i capitolini dispongono. Fondamentale a quel punto sarà il ruolo di collante tra centrocampo e attacco di Lorenzo Pellegrini che deve avere sia licenza di accompagnare Dovbyk che garantire copertura ai due di centrocampo.
La stella della squadra è senza alcun dubbio Paulo Dybala, uno dei migliori giocatori del campionato per talento puro. Nonostante venga da qualche acciacco e probabilmente partirà dalla panchina, l'argentino può sempre rendersi pericoloso anche in pochi minuti. Occhi puntati su di lui.
A cura di Ugo Casadio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA