01:06 min

rassegna

Zola: “Koulibaly alla Juve? Bisogna capire le intenzioni di De Laurentiis”

Domenico D'Ausilio

L'ex calciatore del Napoli sul possibile approdo del senegalese in bianconero

Gianfranco Zola, ex calciatore del Napoli ed allenatore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport soffermandosi sulla favorita del prossimo campionato di Serie A e sul possibile approdo di Kalidou Koulibaly alla Juve.

Zola su Koulibaly alla Juve

"Con De Ligt formerebbe una coppia fantastica. Chi li supera quei due? Certo, mi dispiacerebbe un po’ per il mio Napoli: qui a Ischia incontro tifosi che mi chiedono di come sarà la prossima stagione, si lamentano dell’addio di Insigne, temono per le possibili partenze di Koulibaly, di Osimhen, di Zielinski. Bisogna vedere quali sono le intenzioni del presidente De Laurentiis: sostituire quei giocatori non sarebbe semplice".

Sul prossimo campionato di Serie A

"Sapere di essere ricordato con simpatia è un bel successo. Una stagione spezzata a metà dal Mondiale. Bisognerà vedere come rientreranno i giocatori dal Qatar. Questa è la variabile che può incidere sui vari campionati. In generale mi aspetto di vedere una Serie A davvero molto appassionante. Scudetto? Metto il Milan, perché lo ha appena vinto e parte con un vantaggio psicologico. Però mi aspetto grande battaglia in campionato: Inter, Juve, Napoli, Roma e Lazio secondo me miglioreranno il loro rendimento".