- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
LONDON, ENGLAND - FEBRUARY 11: Gianfranco Zola, former professional footballer looks on prior to the Premier League match between West Ham United and Chelsea FC at London Stadium on February 11, 2023 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Gianfranco Zola, ex calciatore del Napoli e vice presidente della Lega Pro, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport soffermandosi anche sul momento del club azzurro.
"Serve tempo al Napoli? È ancora presto, anche perché ci si ricorda sempre di come arrivi alla fine, non di come parti. Antonio Conte è uno che i conti alla fine li fa sempre quadrare. Sicuramente il risultato di Verona dice che non sono partiti benissimo, ma è una squadra che deve ancora sbocciare. Antonio tra l’altro è uno che lavora molto a livello fisico, soprattutto in preparazione, quindi può esserci anche un problema di questo genere. Ma non mi preoccupo minimamente: devono ancora recuperare l’attaccante centrale, che per Antonio è un giocatore molto importante.
Meglio Lukaku o meglio far pace con Osimhen? La relazione tra Osimhen e la società non la conosco e questa ha un peso importante. Osimhen ha dimostrato di essere un giocatore importante, e come qualità è un giocatore che si presta molto alle caratteristiche dell’attaccante che Conte vuole. Sia Osimhen e Lukaku sono due giocatori di valore, con qualità fisiche e di gioco simili. Ma dipende molto dalle relazioni, e queste non le conosco. L’Inter, se parliamo di quella dell’anno scorso, ha creato distanza tra sé e tutte le altre. È un campionato questo dove non solo il Napoli, ma la Juve, il Milan e la stessa Atalanta sono tutte squadre estremamente competitive. Si preannuncia un campionato importantissimo e il Napoli è una di quelle che può essere un’insidia per l’Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA