Gianfranco Zola, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere della Sera soffermandosi sulle possibilità di scudetto per gli azzurri.
rassegna
Zola: “Il Napoli può vincere lo scudetto, il gioco di Spalletti è europeo”
Zola sul Napoli e la lotta scudetto
"In questo momento il Napoli è primo in classifica, dunque sì. Può vincere lo scudetto. Ma il campionato spezzato dal Mondiale nasconde incognite che nessuno conosce. Un po’ come essere all’anno zero: conta il numero dei giocatori che ogni squadra manda in Qatar, conta il periodo di permanenza degli stessi calciatori, e questo si saprà soltanto a competizione in corso. Difficile fare previsioni, ci sono variabili che non si possono calcolare. Oltre al Napoli c’è il Milan che continua a far bene come l’anno scorso e ha giocatori di livello, oltre a un allenatore come Pioli che è in totale sintonia con il gruppo. E in campo si sente, si vede".
Sul ricordo di una sfida all'Atalanta
—"Il mio primo gol in serie A: indossavo la 10 di Maradona. Uno dei momenti migliori della mia carriera".
Se avesse di nuovo 30 anni
—"La mia risposta è scontata: sceglierei sicuramente il Napoli. Per ragioni di cuore ma in questo momento anche per il gioco che esprime oggi la squadra di Spalletti. Veramente interessante. Direi europeo".
Su Raspadori
—"Raspadori ha fatto bene e ha ancora molti margini di miglioramento, è un ragazzo promettente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA