00:44 min

rassegna

Tutti vogliono Zirkzee, lui preferisce l’Italia: la valutazione del Bologna

Sara Ghezzi
L'attaccante olandese sta impressionando tutta Europa con le sue prestazioni in magia rossoblù, per questo su di lui c'è l'interesse di diversi top club

Joshua Zirkzee è la stella che sta impressionando in Serie A in questa stagione. Già l'anno scorso aveva mostrato sprazzi de suo talento, ma nel sorprendente Bologna si sta dimostrando sempre più determinante. Per questo motivo su di lui c'è l'attenzione di tutta Europa e l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport rivela la valutazione del club emiliano. A seguire un estratto dell'articolo.

Tutti vogliono Zirkzee, lui preferisce l'Italia: la valutazione del Bologna

—  

"Il Bologna con JZ ha fatto il colpo del decennio. Lo ha preso per 8,5 milioni dal Bayern, abbastanza saggio da inserire nell’accordo una clausola di riacquisto da 40 milioni. Al momento, quella cifra è il minimo che il Bologna sembra destinato a incassare. Se il Bayern farà valere la clausola, tornerà a gestire Zirkzee: potrà venderlo a cifra superiore oppure mettergli una maglia rossa. Se a Monaco passeranno oltre, sarà asta... e il Bayern anche qui sarà tutelato: incasserà il 50% sul margine della rivendita. Potrebbe essere perfino più conveniente. Il Bologna così fa due conti e considera che Hojlund, un anno fa, fu venduto dall’Atalanta al Manchester United per circa 75 milioni più 10 di bonus. Zirkzee ha due anni in più - è un 2001, Rasmus del 2003 - ma è già arrivato ai 9 gol di Hojlund in nerazzurro. Come dire, l’idea del Bologna è che Joshua valga la stessa cifra. Un’opinione ambiziosa ma non necessariamente esagerata".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.