Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 24: Piotr Zielinski of SSC Napoli looks on during the Serie A TIM match between Bologna FC and SSC Napoli at Stadio Renato Dall'Ara on September 24, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Nonostante le prestazioni eccellenti con il Napoli, il futuro di Piotr Zielinski resta incerto. Divenuto il vero leader della squadra azzurra, non è stato avviato nessun contatto dalla società campana per prolungare il contratto. Anche se il messaggio mandato dal polacco è chiaro, in seguito al rifiuto dell'offerta faraonica proveniente dall'Arabia.
Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Diverse ricerche sostengono che mediamente un calciatore raggiunga l’apice della propria carriera a 26 anni. Piotr Zielinski si sta riscoprendo come una piacevolissima eccezione di questo principio non codificato. Lo scorso maggio ne ha compiuti 29 e in pochi avrebbero potuto prevedere un ulteriore miglioramento nei vari aspetti del suo gioco. La mossa di Rudi Garcia, cioè avanzare e accentrare la sua posizione abituale in campo, si è rivelata estremamente efficace. Il discorso non si riduce al numero di reti, che finora sono tre tra campionato e Champions League. Il contratto scadrà a giugno e una volta conclusa la sessione di calciomercato invernale, infatti, se non sarà ancora intervenuto un rinnovo con gli azzurri, il polacco sarà libero di firmare con un’altra società per la prossima stagione. Per il momento, dopo i confronti estivi in cui è emersa la volontà di proseguire insieme e di non procedere ad un trasferimento in Arabia Saudita, i discorsi procedono molto lentamente. Come se nessuno avvertisse l’esigenza di raggiungere presto un’intesa, così da formalizzarla. Ma il rendimento tenuto finora, se dovesse essere confermato in futuro, non potrà essere sottovalutato nella stima del suo valore, che potrebbe convincere De Laurentiis a ritoccare verso l’alto la propria offerta".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA