Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
Rinnovo Zielinski, lieto fine azzurro per il polacco: i dettagli del nuovo contratto
In seguito alla telenovela araba e al pressing costante dell'Al-Alhi, Piotr Zielinski ha scelto il suo futuro: restare a Napoli e rinnovare al ribasso. Una scelta di vita, una scelta d'amore, lampante fin dal principio, non per i più scettici. L'offerta irrinunciabile del club saudita era ghiotta, ma la felicità provata in Italia alla corte degli azzurri è inqualificabile. Ecco allora il prolungamento del contratto con una l'inserimento di una clausola. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato anche i dettagli del rinnovo firmato dal polacco.
Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "E così, Zielinski ha avuto il lieto fine da principe azzurro: voleva il Napoli, l’ha sempre voluto e anzi lo avrà ancora. Per altri tre anni: l’accordo per il rinnovo è raggiunto, tutto definito, con tanto di clausola rescissoria utile a blindare il club. L’annuncio sarà il prossimo passo ufficiale, ma la storia può già ritenersi chiusa: Piotr era in scadenza 2024 e ha vissuto un’estate tormentata, sospeso tra il purgatorio e l’inferno, l’aria dei fuori rosa (annusata per qualche giorno), le trattative con Adl e le offerte puntualmente rifiutate: prima la Lazio e poi l’Al-Ahli, Arabia Saudita.
Con i suoi barili di petrodollari: tanti, tantissimi, 12 milioni a stagione per tre anni. E lui, no. Niente da fare: il sogno era continuare a giocare e a respirare Napoli. Il suo e di sua moglie Laura: così sarà. E allora, la vigilia della prima con lo scudetto. Splendida quella di Zielo: con in tasca un rinnovo triennale da (circa) 3 milioni più bonus a stagione soltanto da annunciare. Contratto nuovo di zecca al ribasso rispetto ai 4,8 milioni di ingaggio che avrebbe guadagnato per l’ultima stagione del precedente contratto, e neanche lontanamente paragonabile a quello da 12 milioni che avrebbe percepito in Arabia. Ma vuoi mettere la felicità? Quella di Zielinski è stata una scelta di vita, di amore".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA