Piotr Zielinski si è reso protagonista di una grande prestazione contro l'Udinese, condita dal gol del momentaneo 2-0 del Napoli. Seconda rete consecutiva per il centrocampista polacco. I quotidiani oggi in edicola lo hanno elogiato nelle loro valutazioni, comprese tra il 7 e il 7,5.
rassegna
Zielinski, i quotidiani lo esaltano: un destro a giro che è una cometa di Halley
Zielinski, le pagelle dei quotidiani
Gazzetta dello Sport 7 - Il gol è bellissimo perché stoppa già sapendo cosa vuole fare di quel pallone. E aveva anche aperto l’azione trovando Osimhen. Un po’ mezzala, un po’ ala, sempre positivo.
Corriere dello Sport 7,5 -Il gol del 2-0 è un pezzo della scuola degli artisti del calcio: il controllo, la danza e una carezza che sta tra il tiraggiro e la palombella. E il resto sono ricami di prima e intelligenza.
Tuttosport 7 - Uomo di personalità, che trova anche il gol (alla Insigne con il destroaggiro) dopo aver fatto partita di lotta e di governo.
Il Mattino 7,5 - Un destro a giro che è una specie di cometa di Halley è la cosa più luminosa che fa nel primo tempo, dove spesso è in balia della folla che c'è a centrocampo e che lui non pare gradire particolarmente. Velocità, tecnica raffinata, spirito di sacrifici non mancano mai. Ma in certi pomeriggi serva anche la logica. E lui ce l'ha.
© RIPRODUZIONE RISERVATA