01:02 min

rassegna

Zielinski, i quotidiani lo celebrano: disegna calcio. Ora è una stella polare

Domenico D'Ausilio

Le pagelle di Zielinski dai quotidiani

Piotr Zielinski, probabilmente, ha dato vita alla sua migliore partita con la maglia del Napoli. Doppietta da sogno contro il Liverpool vice campione d'Europa. I quotidiani oggi in edicola hanno elogiato il centrocampista polacco con valutazioni spaziali, comprese tra l'8,5 e il 9.

Zielinski, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 8,5 - Entra in tre gol su quattro in maniera dirompente. Segna con freddezza il rigore e l’assist per Anguissa è strepitoso. Un vero esame di maturità. Ora la continuità.

Corriere dello Sport 8,5 - Guadagna il primo rigore e lo trasforma; a seguire firma l’assist per Anguissa con il manuale del triangolo sotto il braccio; e per finire stappa lo champagne segnando il 4-0. Disegna calcio e poi, quando serve, ci mette muscoli, corsa e quantità da mediano. Una partita da potenziale fuoriclasse a caccia di una consacrazione che, di questo passo, arriverà presto.

Tuttosport 9 - Glaciale sul rigore. Fa ripartire benissimo il Napoli, splendido l'assist per Anguissa.

Il Mattino 8,5 - Che doppietta. Guadagna il rigore e lo trasforma, Elliott fa la figura del dilettante allo sbaraglio, assist d'oro per il 2-0: era una specie di reietto sei mesi fa, ora è una stella polare.