00:14 min

rassegna

Zielinski, i quotidiani lo esaltano: l’azione solitaria con la quale va in rete è un belvedere

Domenico D'Ausilio

Piotr Zielinski è stato il migliore in campo ieri nel match di Europa League fra Napoli e Granada. Il centrocampista azzurro è stato autore del gol della speranza qualificazione che ha impreziosito la sua prestazione. I quotidiani oggi in...

Piotr Zielinski è stato il migliore in campo ieri nel match di Europa League fra Napoli e Granada. Il centrocampista azzurro è stato autore del gol della speranza qualificazione che ha impreziosito la sua prestazione. I quotidiani oggi in edicola hanno esaltato il polacco con voti al di sopra della sufficienza.

Zielinski, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport 7 - Eguaglia il suo record di gol in stagione. L'azione solitaria con la quale va in rete è un belvedere. È in crescita.

Corriere dello Sport 7 - E’ lui, l’uomo della speranza: tre minuti e via, strappo con giochetti di gambe a ubriacare German e soprattutto Duarte e poi un missile di sinistro. Alé. E’ ispirato, nonostante tutto, e da un suo strappo nasce anche il bis. Nel finale sfiora il 3-1, ci crede: ma poi abbassa la testa.

Tuttosport 6 - Il suo è il gol più veloce nella storia del Napoli in Europa League. Con uguale velocità esce dal match, per poi farvi rientro in un finale nel quale prova più volte a segnare un altro gol per coronare la rimonta.

Il Mattino 6 - Impiega meno di 3 minuti a illudere il Napoli e i napoletani con un tiro dal limite dell'area che si spegne alle spalle del portiere del Granada. La rondine non fa primavera e infatti resta l'unico raggio di luce all'interno di una partita sostanzialmente di grande buio.