03:14 min

rassegna

Zielinski, da dicembre tanti momenti di buio: ha fatto storcere il naso ai tifosi

Domenico D'Ausilio

Luciano Spalletti si augura che la gioia per la qualificazione mondiale possa fare da sprone al talento di Piotr Zielinski

Luciano Spalletti si augura che la gioia per la qualificazione mondiale possa fare da sprone al talento di Piotr Zielinski che in campionato si è fermato al gol contro il Milan a San Siro il 19 dicembre. E in Europa League all’andata contro il Barcellona il 17 febbraio. Poi, tanti momenti di buio, con alcune gare non sufficienti e che hanno fatto storcere il naso soprattutto ai tifosi. A livello di prestazioni non ha convinto, risultando spesso abulico e avulso dalla manovra. Ha palesato, insomma, i vecchi difetti quando sembrava aver fatto un salto di qualità notevole dopo i gol pesanti contro i rossoneri e gli spagnoli. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.

Zielinski, da dicembre tanti momenti di buio

Quest’anno ha inanellato 35 presenze, condite da 7 sette gol (cinque in campionato). L’anno scorso, la stagione più prolifica: 10 reti (8 in serie A). Una delle sue migliori anche dal punto di vista delle prestazioni, anche se in questa stagione si è distinto per partite sontuose e grandi giocate. Ora è venuto il momento di sbloccarsi perché anche Spalletti si è accorto del suo calo e lo ha tenuto fuori dall’undici iniziale sia con il Verona che con l’Udinese, salvo farlo entrare a gara in corso. Insomma, in attesa che sia stabilità l’entità del suo infortunio, ci si aspetta di più da Zielinski nelle prossime partite e in questa volata scudetto che sarà delicata e senza attimi di respiro. Quando lui è in giornata può fare la differenza. Le sue doti tecniche non sono mai state in discussione, spesso ha fatto difetto il suo carattere dopo alcune prestazioni deludenti. Ecco perché si spera che possa trovare nuove energie e nuova linfa vitale dopo aver conquistato il pass per il Qatar.