- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Il Napoli affornterà il Verona in quel del Bentegodi e lo farà con qualche dubbio di formazione. Unico certo di una maglia da titolare o almeno di giocare un buon spezzone di gara è Piotr Zielinski. Il polacco per Spalletti è l'unico inostituibile della fase offensiva azzurra.
Il Napoli affronterà tra poco più di due ore un match cruciale per la rincorsa Scudetto e per consolidare il piazzamento Champions. Avversari dell'undici di Spalletti, quest'oggi saranno i temibili e straripanti ragazzi di Tudor. Il Verona infatti sta disputando un ottima annata e si ritrova a soli 6 punti da uno storico piazzamento in Europa.
Secondo quanto analizzato dall'edizione odierna deLa Gazzetta dello Sport, Spalletti non rinuncerà alle prestazioni del numero 20. Ecco quanto evidenziato dalla rosea:
" Il polacco - a parte una gara di campionato e quella di Coppa saltate per coronavirus - è sempre stato schierato titolare nel 2022 da Spalletti che rinuncerebbe a tutti ma mai al suo Piotr, che sta accusando un po' di stanchezza. Anche oggi però sarà quasi sicuramente al proprio posto. E in ogni caso avrà un ruolo da protagonista anche se dovesse entrare in corsa. Per Spalletti Zielinski è molto di più: l'uomo che mette sale alle partite. Che in un fazzoletto d'erba riesce a dribblare o inventarsi una traiettoria che altri non vedono. Ecco perchè il tecnico non ci ha mai rinunciato quando è stato disponibile e si tratta dell'uomo con più minutaggio in campo fra centrocampisti e attaccanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA