08:28 min

rassegna

Zielinski sempre più leader tecnico del Napoli: le statistiche sono da urlo

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Prima il Frosinone, poi il Sassuolo: il polacco sale in cattedra e tiene lezioni magistrali sul giuoco del pallone

Il Napoli ha il suo leader tecnico ed è - ancora una volta - Piotr Zielinski: i numeri del polacco sono impressionanti. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Al Maradona ha fatto ciò che voleva quando la partita era in parità numerica e come al solito alla sua maniera: danzando in quel modo enigmatico per gli avversari che è tipico dei giocatori praticamente ambidestri come il polacco. Apre di prima, vede spazi, 22 passaggi nel primo tempo (19 corti e 3 lunghi), il 100% di precisione di cui l’88,9% nella metà campo avversaria. Ovunque Zielo, il leader tecnico che avrebbe potuto salutare tutti con lo scudetto al petto, ma che ha deciso di non voler andar via, di rifiutare la ricca offerta dell’Al Ahli e di prolungare un contratto sul quale manca soltanto la firma".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.