- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Il Napoli vince e continua la striscia positiva in Champions League, tenendosi stretto il primo posto nel Girone E. Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, ha analizzato la vittoria contro il Salisburgo ai microfoni del sito ufficiale del club.
"Per vincere su questo campo dovevamo fare un'impresa e ci siamo riusciti. Abbiamo dimostrato che abbiamo qualità, ma stasera soprattutto di avere carattere perchè bisognava superare un avversario di grande temperamento. Il Salisburgo corre tanto e sapevamo che ci toccava disputare una partita attenta e intensa. Siamo stati bravi a reagire sempre al loro pareggio e il successo ce lo siamo meritato. Siamo più vicini alla qualificazione. io personalmente vorrei lottare per arrivare primi perchè potremmo avere un sorteggio meno difficile agli ottavi. Quando prendemmo il Real Madrid non fummo fortunati".
Alla Red Bull Arena, i ragazzi di Carlo Ancelotti sono usciti vincitori da una gara tutt’altro che semplice grazie alle reti di Dries Mertens (doppietta) e di Insigne che è entrato dalla panchina e risolto la gara dopo la doppia rimonta di Haland. Mertens ha superato Diego Armando Maradona nella classifica marcatori all-time del Napoli,
Gli azzurri battono il Salisburgo alla Red Bull Arena e si confermano primi nel Girone E di Champions League. Nell’altra gara del girone, il Liverpool ha battuto il Genk per 1-4 con i gol di Oxlade-Chamberlain, Manè e Salah: a nulla è servito il gol “della bandiera” di Odey.
© RIPRODUZIONE RISERVATA