Il futuro del centrocampista sembra essere lontano da Partenope, le sirene arabe stanno facendo breccia nel suo cuore e il club azzurro è pronto a lasciarlo partire
Piotr Zielinski sembrava esser vicino al rinnovo per diventare insieme a Di Lorenzo una vera bandiera del Napoli, ma sono cambiate le carte in tavola. Dopo le parole di ieri di Garcia il suo addio è sempre più probabile. La tentazione araba è forte, infatti come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l'Al-Ahli ha fatto l'offerta ufficiale convincente per il club azzurro e il centrocampista. A seguire un estratto dell'articolo.
Zielinski, il rinnovo si all'allontana: l'Al-Ahli rompe gli indugi, il Napoli apre
—
"Arabia Saudita, isola felice. Almeno per gran parte dei calciatori a caccia dell’ultimo contratto della carriera. Eppure, non tutto è come sembra, non sempre i soldi si sposano con i desideri e le ambizioni. Piotr Zielinski, ad esempio, vive il suo personale momento di tensione interiore. L’Al-Ahli è in missione in Italia, ha deciso di rompere gli indugi e di presentare una nuova offerta da capogiro al centrocampista polacco, finora sempre convinto di restare a Napoli e addirittura pronto a rinnovare con il presidente Aurelio De Laurentiis per altre quattro stagioni, abbassandosi sensibilmente l’attuale ingaggio da 3,5 milioni netti a stagione. L’accordo per il prolungamento di contratto c’è su tutto: cifre, modalità, tempi. Manca però la firma, l’atto che renderebbe ufficiale l’intesa raggiunta dopo mesi di lavoro e di chiacchiere tra le parti. Cosa è successo nel frattempo? Le parole usate dall’allenatore Rudi Garcia dopo l’amichevole con l’Augsburg hanno riaperto la questione. E non solo quella del polacco. «Abbiamo due giocatori infortunati, altri per cui stiamo facendo prevenzione. E poi esistono gli infortuni di mercato…». Ecco, Piotr Zielinski sembra proprio uno di questi casi. Ieri non è sceso in campo e si era fermato per una botta. E da tempo l’Al Ahli spinge per convincerlo a trasferirsi in Arabia: l’ultima offerta per il giocatore è un triennale da 12 milioni netti a stagione, quella al Napoli invece è di 20. E sarebbe un affare per tutti, visto che al momento Zielinski avrebbe un contratto in scadenza il prossimo giugno".