- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Il Napoli è stato eliminato dall'Europa League nonostante la vittoria di ieri sera per 2-1. La squadra di Gattuso è andata in vantaggio con il gol di Zielinski per poi subire il pareggio degli spagnoli che ha compromesso la possibile impresa. La nota lieta è stata sicuramente la prestazione del centrocampista polacco sempre più importante per la formazione azzurra, che ieri ha visto inoltre il ritorno in campo di Mertens. Di Zielinski e del Napoli ha parlato Fabio Viviani intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione 'Radio Goal'.
Di seguito le sue parole:
"Zielinski? Spero che sia l'anno della sua maturità. Ieri ha fatto una partita del livello del giocatore che noi ci aspettiamo di vedere sempre. Può ricoprire ruoli diversi. Può giocare ovunque. Dà tante soluzioni all'allenatore. Spero possa trovare una continuità importante".
Sul modulo
"Il fatto che Gattuso abbia schierato una difesa a tre ieri, penso sia dovuto alle esigenze, alle assenze, alle necessità. Purtroppo non essendo abituato a giocare in questo modo, il Napoli non ha scalato le marcature ed ha preso il gol dal Granada".
Sull'obiettivo del Napoli
"Il Napoli adesso ha un obiettivo solo, arrivare al quarto posto. E' fondamentale".
Sul Benevento
"Benevento? Stanno facendo bene. Hanno il traguardo salvezza a portata di mano".
Su Mertens
"Mertens? E' un giocatore che fa del cambio di direzione, della velocità, le sue armi migliori. Non si può non tener conto del fatto che il Napoli fino ad ora abbia fatto a meno di lui".
Domenica sera ci sarà quindi il derby campano tra Napoli e Benevento. Gli azzurri potranno puntare sul proprio gioiello Zielinski per ottenere 3 punti fondamentali per la rincorsa al quarto posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA