rassegna

Zielinski-Napoli, finale amaro: tutti i numeri del polacco in azzurro

Zielinski napoli
Il capitolo finale di una storia d'amore è spesso difficile da prevedere, in questo caso si è trattato di uno strappo doloro ed inimmaginabile
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Tra Zielinski ed il Napoli è finita in modo brusco, amaro, durissimo: è finita con l'esclusione del polacco dalla lista Uefa. Niente Champions per lui, niente Barcellona. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Quando finisce un amore... Forse c’è un motivo e anche una ragione. E ci si può sentire anche un nodo nella gola o un buco nello stomaco... 355 partite, spalmate in 8 anni, addobbate con 50 gol e 46 assist restano adesso lì, in quel labirinto ch’è la memoria, per trasformarsi in giacimento dei ricordi di cosa sia stato Piotr Zielinski, il suo calcio elegante e raffinato, le movenze di un étoile a ritmare il tempo che gli è appartenuto: il principe azzurro è stato (anche) lui, con lo sguardo morbido d’un eterno bambino, che ora sta lì, dinnanzi all’uscio della Champions a scorgere il buio. Niente è per sempre e il Napoli e Zielinski sono ormai separati in casa: resterà il campionato, ciò che avanza di questa separazione netta e anche un po’ traumatica, poi ci si lancerà ognuno nel proprio destino, forse senza neppure un saluto".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.