06:52 min

rassegna

Zielinski, nella notte dell’Olimpico è lui la nota stonata del Napoli: rimandato!

Sara Ghezzi

Piotr Zielinski, nella notte dell'Olimpico è la nota stonata del Napoli

Il Napoli ieri sera ha vissuto una notte magica all'Olimpico imponendosi sulla Lazio. Una vittoria importantissima non solo perché porta i ragazzi di Spalletti in vetta alla classifica a pari punti con il Milan, ma soprattutto perché porta entusiasmo. Lo si è visto nell'esultanza al gol di Fabian Ruiz e ciò può essere determinante nella corsa scudetto. Ma in una serata che ha portato sorrisi c'è una nota stonata, la prestazione di Piotr Zielinski troppo in ombra per il suo talento cristallino. Infatti questa mattina i quotidiani in maniera unanime hanno bocciato il centrocampista polacco sostituito da un Elmas decisamente in serata.

Zielinski, nella notte dell'Olimpico è lui la nota stonata del Napoli: rimandato!

Le pagelle dei maggiori quotidiani:

La Gazzetta dello Sport- Qualche buona iniziativa e un bel destro che mette in seria difficoltà Strakosha. Poi cala fisicamente e Spalletti ha il coraggio di sostituirlo.

Il Corriere dello Sport 5 - Il suo uomo è Leiva, secondo copione, che poi è anche la sua ombra: a volte se ne sbarazza, allungando il Napoli, ma solo a volte. Poi bisogna cercarlo, per trovarlo.

Il Mattino 5 - Eterno incompiuto. Ha sui piedi un pallone invitante per fare centro dalla distanza, ma il tiro non è imparabile. Poi inizia a sbagliare un’infinità di appoggi e verticalizzazioni. La sostituzione dopo 10minuti dall’inizio della ripresa è logica conseguenza della prestazione incolore.

Tuttosport 5,5 - Impegna Strakosha ma si vede sostanzialmente troppo poco

La Repubblica 6 - Dai 18 metri, Malinovskyi e lui sono i più pericolosi della Serie A