06:07 min

rassegna

Zielinski, il nuovo mattatore del Napoli: i quotidiani elogiano la prova del polacco

Edoardo Riccio

Piotr Zielinski, centrocampista azzurro, si è reso protagonista di una prestazione eccellente con il Barcellona al Camp Nou; tanti sono i 7 in pagella sfornati dai quotidiani italiani

Al termina di una prestazione da urlo, il Napoli ottiene un pareggio rilevante con il Barcellona di Xavi; pratica qualificazione soltanto rimandata al ritorno sul campo del Maradona. Protagonista della gara tra le fila azzurre sicuramente c'è Piotr Zielinski, centrocampista polacco, autore della prima rete del match. Tanti quotidiani hanno promosso l'ex Empoli, tanti i 7 in pagella per la sua prestazione.

Zielinski, una prova sontuosa al cospetto del Barça: pioggia di 7 in pagella

Di seguito i voti in pagella dei principali quotidiani:

"Gazzetta dello Sport 7. Queste sono le partite che consegnano i campioni veri. Piotr va a prendersi palla, imposta l’azione e la conclude alla grande. E tanta altra roba ancora. Bello da vedere nella casa del tiqui taka".

"Corriere dello Sport 6,5. È per notti come queste che val la pena di essere Zielinski. Irrompe a modo suo, con quel rasoiata che vale un sogno. Poi sta nel 4-4-1-1 a far compagnia a Osi".

"Il Mattino. Stringe gli interni ed i terzini e cerca di innescare Osimhen: la palla alle spalle di Piqué per il nigeriano è un cioccolatino. Costruisce con Elmas la palla del vantaggio".

"Tuttosport 7. Il gol è una naturale conseguenza della sua ambizione".

"Corriere della Sera 7".

"Repubblica 7".