© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - JANUARY 17: Piotr Zielinski of S.S.C. Napoli celebrates with teammate Hirving Lozano after scoring their team's fourth goal during the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 17, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli non è disposto a confermare e prolungare i contratti di Zielinski e Lozano, le cui retribuzioni attualmente superano il tetto ingaggi stabilito da De Laurentiis. Il loro contratto scade nel giugno del 2024 e il patron non vuole perderli a zero, come avvenuto con altri giocatori in passato, Insigne e Mertens su tutti, proprio la scorsa stagione. E allora, cosa accadrà? I due resteranno ad ingaggi più bassi o andranno via?
Ne parla il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Lozano è stato acquistato nel 2019, quarantotto milioni tutto compreso (premio valorizzazione e provvigioni) e guadagna quell’ingaggio che ormai viene ritenuto fuori fascia. Zielinski è arrivato a 3,5 con il suo rinnovo, è partito dal basso e poi, seducendo con la classe che ha, è stato premiato. Ma il Napoli si è data una nuova linea da due anni in qua e nella passata stagione si è rivoluzionato abbattendo i costi, ormai tracimati. La nuova politica aziendale prevede rare eccezioni - Osimhen, ovviamente, nel caso di adeguamento da affrontare - e con i manager di Zielinski e di Lozano parlerà direttamente De Laurentiis, per stringere nuovi patti, a prezzi più moderati. Altrimenti, sarà inevitabile cercare soluzioni inaspettate, almeno adesso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA