rassegna

Zielinski, il polacco vicinissimo all’Inter: cifre e dettagli dell’accordo

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Marotta ha letteralmente bruciato la concorrenza: sul calciatori la Juventus ma anche diversi club esteri

Piotr Zielinski sta per dire addio al Napoli ed accasarsi a Milano, sponda Inter. E' l'epilogo di una storia tanto lunga e significativa da poterla definire epoca. A giugno, a meno di clamorosi sviluppi con il club di De Laurentiis, si trasferirà in nerazzurro. L'Inter di Marotta ha bruciato una fitta concorrenza, battendo anche la Juve di Giuntoli, che Zielinski lo conosce molto bene.

Zielinski-Inter, affare in dirittura d'arrivo

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "L’Inter ha in pugno Piotr Zielinski, svincolato eccellente del calcio d’Europa dalla mezzanotte di San Silvestro, da lunedì, primo giorno di gennaio e anche primo istante utile per parlare ufficialmente di un parametro zero, uno svincolato (...) Marotta ha fiutato l’acquisto a zero così come il Lipsia, un po’ d’inglesi (West Ham su tutti) e la Juve, ma ormai l’ipotetica asta è stata praticamente chiusa con il colpo battuto dall’ad nerazzurro (...) Zielo il polacco dovrebbe legarsi all’Inter per 4 anni: 3 di base più opzione sul quarto, con ingaggio da 4,5 milioni di euro a stagione integrato dai ricavi spalmati di un bonus riconosciuto alla firma. Complessivamente sarà uno stipendio superiore ai circa 5 milioni incassati quest’anno, l’ultimo del contratto, con il Napoli". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.