rassegna

Rebus Zielinski, Calzona riflette in vista dell’Inter: l’obiettivo del polacco

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Doppia missione per il centrocampista al passo d'addio col Napoli

Calzona è alle prese con un dubbio mica da poco in vista dell'Inter, dubbio che riguarda intimamente Zielinski: schierarlo o meno domenica farà tutta la differenza del mondo, non solo dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto dal punto di vista emotivo.

Zielinski-Inter, i dubbi di Calzona

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Un po' avrà il sospetto d'essersi ritrovato già nel futuro, Piotr Zielinski, domani sera, quando metterà piede a San Siro, sull'erba che dal prossimo anno calpesterà con un'altra maglia. Quella contro l'Inter sarà la sua partita, chissà se dal primo minuto oppure in corso d'opera o solo dalla panchina. È il grande rebus che Calzona porterà con sé ancora per qualche ora, potendo giocare coi dubbi, in attesa di scioglierli quando sarà il momento delle decisioni. Zielinski veste ancora la maglia del Napoli e lo fa onorandola, sordo al richiamo del domani, ma affrontare l'Inter avrà per lui un sapore speciale, sarà una notte diversa dalle altre (...) Zielinski non sa ancora bene cosa ne sarà di lui domani sera. Vive da settimane il ballottaggio con Traore che durerà fino al termine della stagione. Un posto per due nel 4-3-3 di Calzona. Piotr vorrà esserci, giocare contro la sua futura squadra sarà uno stimolo in più, oltre quelli che il professionista polacco avverte ogni volta che indossa la maglia del Napoli, pur sapendo che dopo ogni partita sarà più vicino l'addio. L'Inter in trasferta, nella sua prossima casa, contro i compagni del domani intanto rivali, sarà la prima occasione per farsi notare da tutti, tifosi compresi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.