01:12 min

ultimissime calcio napoli

Zielinski emarginato, così il gioco del Napoli è andato in tilt! L’analisi – Il Roma

Giovanni Montuori
La parabola del polacco in maglia azzurra

Da protagonista ad emarginato: la parabola di Zielinski al Napoli è stata oggetto di un'analisi de Il Roma che ha sottolineato la scelta sbagliata. Di seguito quanto riportato: 

"La classe non è acqua. Piotr Zielinski di qualità ne ha tanta ma il Napoli ha deciso di non usufruirne da un po' di tempo a questa parte. L'accordo del polacco con l'Inter è costato caro. Il club ha chiesto ed ottenuto che il centrocampista venisse messo da parte per fare spazio ad altri. A Traoré per esempio. Ma il gioco è solo peggiorato perché senza Zielu la in mezzo si è rotto l'ingranaggio. L'anno scorso con Spalletti funzionava benissimo tutto assieme a Lobotka ed Anguissa. Ognuno con le sue caratteristiche riusciva a fare la differenza. E i risultati si sono visti. In questa stagione è andato tutto in tilt. E quando Zielinski è stato messo fuori dai programmi non è stato fatto neanche il minimo indispensabile".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.