rassegna

Zielinski-Dendoncker, l’esclusione conferma la rivoluzione tattica: l’analisi

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

il Mattino analizza il risvolto tattico che spiega la scelta del Napoli sulle liste

L'esclusione di Zielinski, Dendoncker e Demme dalla lista Uefa conferma la rivoluzione tattica avviata da Mazzarri. Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"I nuovi sono dentro la lista Champions. Tranne Dendoncker. A centrocampo, le scelte sono contate perché ci sono solo Lobotka, Anguissa e Cajuste. E la prova dell'abiura al 4- 3-3 e il ritorno in Europa del 3-4-3 con Rui (o Mazzocchi) e Di Lorenzo ai lati. I giochi sono praticamente fatti. Inutile girarci attorno. Con il Verona, domani pomeriggio, di sicuro Mazzarri farà tornare il tridente. Con Kvara, Simeone e Politano. Poi, vista la classifica dell'Hellas, potrebbe anche osare con la difesa a quattro. Ma l'impressione è che insistera con la formula che nelle ultime tre gare gli ha consentito di incassare un solo gol (con linter al 91). E il nuovo Napoli. Ma con il sapore dell'antico. Tra esclusioni piene di rancore".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.