- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
Getty Images
Una serata densa di preoccupazioni e dubbi, quella di giovedì, poi ieri ecco la luce, con quei tamponi tutti negativi per i tre azzurri e per Piotr Zielinski. Così Rino Gattuso potrà ripartire con il polacco per lo sprint di primavera, vista Champions: undici gare per entrare fra le prime quattro, cominciando dal fanalino di coda Crotone. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
E non c’è dubbio che Zielinski sia il fulcro del gioco azzurro. Ha quella libertà di ballare fra le linee avversarie per trovare
spazi e innescare le punte oppure arrivare direttamente al tiro. Visto che ha due piedi favolosi (i sei gol in campionato sono divisi equamente, tre per arto). Piotr e Insigne si cercano spesso, inseguendo con la sfera dei loro giochi geometrie sempre più imprevedibili per le difese avversarie. Zielinski, ha mostrato, contro il Bologna, di saper assecondare anche i movimenti in profondità di Osimhen, quando la sua condizione era decisamente precaria. Del resto Piotr sta per compiere 26 anni è nel pieno della maturità e deve dimostrare quella continuità di rendimento che lo consacri a livello internazionale. Sul prolungamento del suo contratto il Napoli ha investito più di tutti, quando già si era in pandemia, e dunque De Laurentiis vuole costruire proprio intorno al polacco la squadra del futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA