00:18 min

rassegna

Zielinski ha accettato l’offerta dell’Al-Ahli: ora si tratta con De Laurentiis

Sara Ghezzi

ZielinskiZielinski
Il centrocampista polacco è pronto a volare in Arabia Saudita grazie ad una proposta monstre. Ora bisognerà trattare con il Napoli

L'Arabia Saudita in questa sessione di mercato sta "svaligiando" l'Europa comprando diversi talenti. Cristiano Ronaldo lo scorso gennaio è stato l'apri pista, ora la Saudi League si sta arricchendo di altri nomi importanti, ultimi per ordine d'arrivo Milinkovic-Savic, ma anche Piotr Zielinski. Stando a quanto riporta l'edizione odierna de La Repubblica il centrocampista polacco sarebbe pronto ad accettare l'offerta faraonica dell'Al-Ahli che ora dovrà convincere il Napoli. Ma non solo loro potrebbero lasciare l'Europa per vivere una nuova ricca avventura. A seguire un estratto dell'articolo.

Zielinski pronto ad accettare l'Al-Ahli: ora c'è da convincere il Napoli

—  

"È evidentissimo che sia un progetto. Che ha le proprie regole. L'Italia è il serbatoio ideale, perché i sauditi adorano la Serie A: come fossero ancora gli anni Novanta, è ancora il campionato che seguono assiduamente, e gli azzurri di Mancini sono la nazionale per cui fanno il tifo, anche se loro ai Mondiali ci sono andati e noi no. Una passione che si tradurrà anche in altre acquisizioni. I prossimi saranno Zielinski e Lozano del Napoli. Il centrocampista polacco ha un'offerta dell'Al-Ahli da 12 milioni a stagione, l'ha già accettata e ora i sauditi trattano con De Laurentiis per 18 milioni. Pure Berardi è tentatissimo, più che dalla prospettiva di giocare con Cristiano Ronaldo all'Al-Nassr, dall'assegno mensile".