rassegna

Zielinski, addio al Napoli scelta di vita ma non di cuore: l’analisi

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Il Mattino analizza i motivi della decisione del centrocampista

Il lungo addio di Zielinski al Napoli porta con sé le stimmate della scelta di vita che nulla ha a che fare col cuore, con i sentimenti - forti - che legano il polacco alla squadra partenopea.

Zielinski, addio traumatico al Napoli

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Piotr Zielinski conta i giorni che lo separano dal suo addio al Napoli. Questione di tempo, nulla più. Dopo il ko di San Siro contro il Milan, il polacco è rimasto a Milano per sostenere le visite mediche con l'Inter e di fatto rendere ancora più ufficiale quella che sarà la sua destinazione per la prossima stagione. Non ha voluto rinnovare con il Napoli, ha preferito far passare il tempo e arrivare fino al l° febbraio per poi accordarsi a parametro zero con i neroazzurri. Scelta di vita, non di cuore. Ha messo da parte le 8 stagioni passate in azzurro e voltare pagina. Non il migliore degli addii per un giocatore che di fatto a Napoli si è consacrato: dalla delusione per lo scudetto mancato nel 2018 (la stagione dei 91 punti) a quello conquistato lo scorso anno sotto la guida di Spalletti. Ma per Zielinski è arrivato il tempo di andare oltre".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.