- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Zdenek Zeman, tecnico del Foggia, ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport, soffermandosi anche sulla scelta del capitano del Napoli Lorenzo Insigne, allenato da lui prima a Foggia e poi a Pescara, di approdare al Toronto nella prossima stagione.
"Insigne a Toronto? Mi dispiace per Lorenzo. So quanto tenga a Napoli e al Napoli. Purtroppo ormai nel calcio contano solo i soldi. Ma penso che sul piano sportivo si pentirà di questa scelta".
"I procuratori sono più importanti dei presidenti ormai. Sarebbe meglio che le società si dessero tutte una calmata. È fondamentale rinunciare a qualcosa per recuperare l’equilibrio economico, che era stato perso anche prima del Covid. Plusvalenze fittizie? I magistrati lavorano sempre ma non concludono mai niente...".
"Manca la base. In Serie A ci sono squadre che giocano con undici stranieri. E spesso, tornando ai procuratori, i giocatori vanno in un club non perché servano all’allenatore ma per compiacere il manager di turno. È il business, vabbè".
"Non mi aspettavo che si arrivasse a tanto. Putin ha perso la testa. Spero che finisca tutto al più presto. E soprattutto che la guerra non si allarghi ad altri Paesi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA