rassegna

Zedadka e Costanzo, giovani azzurri sognano l’esordio internazionale con Gattuso

Domenico D'Ausilio

Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Mattino, il tecnico del Napoli Rino Gattuso potrebbe seriamente pensare di pescare qualche jolly dal mazzo del settore giovanile dando loro l’opportunità per mettersi in mostra in Europa...

Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Mattino, il tecnico del Napoli Rino Gattuso potrebbe seriamente pensare di pescare qualche jolly dal mazzo del settore giovanile dando loro l'opportunità per mettersi in mostra in Europa League contro il Granada.

Zedadka e Costanzo, sognano l'esordio internazionale con Gattuso

Potrebbe trovare spazio anche Karim Zedadka, franco-marocchino arrivato nel 2018 dal Nizza. Rispetto a Cioffi ha due anni in più (21 li farà a giugno). Gioca sulla stessa fascia del napoletano, ma in una posizione più arretrata. Sostituto ideale di Mario Rui, ha già collezionato cinque presenze tra i professionisti in questa stagione: con la Cavese in serie C. A gennaio ha deciso di tornare in azzurro e adesso si candida per uno spezzone nella gara di Europa League. Il terzo gioiellino già nel giro della prima squadra è Davide Costanzo. Segni particolari: è di Frattamaggiore, più precisamente è cresciuto nella stessa strada di Insigne (via Rossini). In campo fa il difensore centrale (anche se in Primavera ha giocato più a tre che a quattro), ha grande personalità e quest'anno ha segnato un gol da centrocampo contro il Cosenza. Ieri, poi Gattuso ha fatto allenare con la prima squadra anche Marchisano (terzino destro) e Pesce (attaccante) entrambi 2004, insieme al portiere Idasiak potrebbero partire per la Spagna.