26:40 min

rassegna

Zapata ha ancora un conto aperto con il Napoli: quando vede l’azzurro si scatena

Sara Ghezzi

L'attaccante colombiano è il grande ex della sfida tra azzurri e granata, in Italia è arrivato grazie al club partenopeo che però non ha puntato su di lui prima della sua esplosione con l'Atalanta

Il 2024 del Napoli si aprirà con la sfida contro il Torino. Una gara delicata per gli azzurri che affronterà una squadra complicata e con voglia di rivalsa dopo gli ultimi risultati. Tra i giocatori più attesi Duvan Zapata, il grande ex di giornata, che come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, contro gli azzurri ha sempre avuto un rendimento elevato. A seguire un estratto dell'articolo.

"Zapata vede Napoli e… fa gol. Duván si è affacciato al nostro campionato con la maglia azzurra: 37 partite e 11 gol al suo attivo. Poi le strade si sono divise e il colombiano, dopo le esperienze con Udinese e Sampdoria, è esploso con l’Atalanta. È proprio con la Dea che ha puntato il mirino su una delle sue ex squadre, il Napoli appunto: 4 gol e sei assist (quattro in A e due in Coppa Italia). Ora Zapata veste di granata e oggi ci riproverà per dare nuove ambizioni europee al Toro reduce dalla sconfitta di Firenze".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.