Alessandro Zanoli ha esordito dal primo minuto in un match che si poteva rivelare particolarmente difficile per il baby terzino. Fare il tuo esordio in A dal 1' quando hai difronte una squadra come l'Atalanta poteva riverlarsi essere un vero e proprio incubo, ma così non è stato.
rassegna
Zanoli da otto in pagella e partita perfetta: che esordio per il baby terzino azzurro
I principali quotidiani premiano Zanoli, ecco le pagelle del baby terzino azzurro
Zanoli prestazione convincente e i giornali lo premiano: voti altissimi in pagella
Alessandro Zanoli è stato autore di una gara perfetta. Il terzino impiegato al posto dell'infortunato Di Lorenzo non ha fatto rimpiangere il numero 22. Ecco come valutano i principali quotidiani, l'esordio dal primo del terzino ex Carpi:
Il Mattino, voto 8: "Solo a 21 anni puoi avere il coraggio e la sfrontatezza per partire palla al piede, farti tutta la fascia e fare assist a Mertens nel giorno del debutto. Si trova di fronte uno come Zappacosta e lo straccia. Nella ripresa chiude le diagonali e riparte. Lo cercano di continuo e infatti è il calciatore del Napoli ad aver giocato più palloni".
TuttoSport, voto 6.5: "Debutta da titolare e si fa apprezzare per dinamismo e forza di volontà, dà il via all’azione che porta allo 0-1".
SportMediaset, voto 6.5: "Lo precede una fama positiva che lo descrive come un ragazzo di grande personalità, fama che viene decisamente confermata in campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA