Alessandro Zanoli è in netto vantaggio su Malcuit per sostituire Di Lorenzo. L’esterno destro classe 2000 del Napoli potrebbe così giocare per la prima volta da titolare in questa stagione in una sfida fondamentale per i sogni scudetto. Non è poco per un ragazzo che ad ottobre compirà ventidue anni e che un anno fa lottava per la salvezza in serie C con la maglia del Legnago Salus, dov’è maturato, crescendo sia sotto il profilo fisico che mentale.
rassegna
Zanoli, scoperta di Giuntoli a Carpi: ecco quanto costò al Napoli nel 2018
Alessandro Zanoli è in netto vantaggio su Malcuit per sostituire Di Lorenzo. L’esterno destro classe 2000 del Napoli potrebbe così giocare per la prima volta da titolare in questa stagione in una sfida fondamentale per i sogni scudetto. Non è...
Zanoli scoperta di Giuntoli, ecco quanto costò al Napoli
Giuntoli lo segue da tempo, il Carpi è una sua creatura, l’ha acquistato a gennaio del 2018 in prestito con diritto di riscatto costato al Napoli 1,5 milione di euro. Il direttore sportivo azzurro ha intravisto le sue qualità in prospettiva. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. Nella Primavera del Napoli un anno e mezzo senza rubare l’occhio, pagando le difficoltà della squadra che poi è retrocessa dopo il lockdown, un po’ di confusione tattica con tante partite disputate sul centro-destra nella difesa a tre. La svolta arriva in serie C con 37 presenze da terzino destro, un gol, tre assist e la continuità fino al play-out vinto contro il Ravenna. Spalletti ha concordato con Giuntoli durante i ritiri estivi di tenere in rosa Zanoli, sapendo che poteva essere utile nel corso della stagione come alternativa sulla corsia destra. Zanoli ha giocato poco ma ha sempre lavorato senza scomporsi, Spalletti contro l’Udinese ha insistito sulla sua autostima e l’ha mandato in campo. Una ventina di minuti ad alta intensità, in un momento delicato della partita, una prestazione che sta spingendo Spalletti a regalargli un’opportunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA