La prima volta senza Giovanni Di Lorenzo. Contro l'Atalanta prima assenza stagionale del terzino destro che le aveva giocate tutte dal primo minuto in campionato, Europa League e coppa Itali. Dovrebbe tornare disponibile tra un mese contro l'Empoli per l'infortunio subito contro l'Udinese. Spalletti ha due soluzioni per la trasferta di Bergamo, il giovane Alessandro Zanoli, 22 anni il prossimo ottobre, oppure il francese Kevin Malcuit, tornato a disposizione nell'ultimo match al Maradona. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.
rassegna
Zanoli, pronto a sostituire Di Lorenzo: è una scoperta di Giuntoli. Il retroscena
Alessandro Zanoli è una scoperta del direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli e può sostituire Di Lorenzo, infortunatosi al ginocchio
Zanoli, pronto a sostituire Di Lorenzo
Alessandro Zanoli è una scoperta del direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli. Lo conosceva da ragazzino, quando giocava con gli allievi del Carpi e lui era il DS del club emiliano. Lo ha seguito con attenzione in tutta la trafila del settore giovanile. Il club azzurro lo ha preso in prestito a gennaio 2018 ed è stato poi riscattato a 400mila euro dopo l'ottima stagione disputata della Primavera del Carpi. Nella stagione 2020-2021 è stato mandato in prestito al Legnago in serie C. Ha disputato una stagione ad alti livelli in termini di prestazioni e di continuità mettendo insieme ben 37 presenze e segnando un gol. Grande fisicità, è alto 1.90, ottima tecnica ed anche molto veloce. Si esprime benissimo da terzino destro ma è da considerare un jolly difensivo perché ricopre con disinvoltura il ruolo di difensore centrale e può fare anche il quinto a destra con la difesa a tre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA