rassegna

Zanardi, il bollettino medico: “Le condizioni cliniche restano stabili”

Maria Ferriero

Resta ancora con il fiato sospeso tutta l’Italia in attesa di conoscere lo stato di salute di Alex Zanardi. L’atleta paraolimpico, durante una gara su cui è stata anche aperta una nuova inchiesta, è rimasto vittima di un incidente....

Resta ancora con il fiato sospeso tutta l'Italia in attesa di conoscere lo stato di salute di Alex Zanardi. L'atleta paraolimpico, durante una gara su cui è stata anche aperta una nuova inchiesta, è rimasto vittima di un incidente. Da quel momento, e dopo una lunga operazione di tre ore, resta ricoverato presso l'Ospedale di Siena. La struttura ospedaliera tiene tutti costantemente informati sui possibili cambiamenti nello stato di salute dell'atleta.

Zanardi, il nuovo bollettino

Anche oggi la struttura ospedaliera di Siena ha diramato l'ultimo aggiornamento medico sullo stato di salute di Alex Zanardi. Di seguito quanto messo in evidenza dal portale online della Gazzetta dello Sport:

"Rimangono stabili le condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte dal 19 giugno. La terza notte di degenza in terapia intensiva è trascorsa senza variazioni. Le condizioni cliniche rimangono quindi invariate nei parametri cardio-respiratori e metabolici mentre resta grave il quadro neurologico. Il paziente è sedato, intubato e ventilato meccanicamente e la prognosi è riservata. L’équipe multidisciplinare che lo ha in cura valuterà nei prossimi giorni eventuali azioni diagnostico-terapeutiche da intraprendere".