00:20 min

rassegna

Zambardino: “Calzona afferma la sua volontà su De Laurentiis sul ritiro”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il noto giornalista ha commentato il pareggio del Napoli contro il Barcellona nel suo editoriale per il Corriere del Mezzogiorno

Vittorio Zambardino, giornalista, ha commentato il pareggio del Napoli contro il Barcellona in Champions attraverso le colonne del suo editoriale per il Corriere del Mezzogiorno.

“Luce a Fuorigrotta. Quanto l’abbiamo aspettata. Calzona comincia bene che meglio non si poteva, afferma la sua volontà sul presidente togliendo di mezzo l’idea del ritiro, impone coraggio alla squadra e registra la difesa. Porta in campo una squadra che non ha mai perso concentrazione, consapevoli i giocatori, tutti, che al terzo allenatore, a stare sotto esame era la loro professionalità. E hanno risposto.

Nel prepartita a Prime intervistano Calzona e lo trattano bene. Ma poi Cannavaro, Toni e Zola passano minuti e minuti a fare confronti con la squadra che fu di Sarri e con quella di Spalletti. È una trappola mentale: se non si vuole rovinare anche Calzona, bisognerà liberare il Napoli dal paragone col passato degli anni buoni. Ricordiamoci solo di Garcia e Mazzarri, così faremo meno sangue amaro”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.