rassegna

CdS – Younes, giorni da allenatore. Il retroscena di Unterrath

Alessandro Silvano Davidde

Non solo il campo per Amin Younes, o meglio: non solo il calcio vissuto da giocatore. Infatti il tedesco ha vissuto giorni un po’ diversi durante il periodo di permesso concesso da Ancelotti. Il Corriere dello Sport ha riportato quanto ha...

Non solo il campo per Amin Younes, o meglio: non solo il calcio vissuto da giocatore. Infatti il tedesco ha vissuto giorni un po' diversi durante il periodo di permesso concesso da Ancelotti. Il Corriere dello Sport ha riportato quanto ha fatto il calciatore azzurro.

Younes, giorni da tecnico a Unterrath

Amin Younes ha vissuto qualche giorno fa una sorta di esperienza da tecnico. Al cospetto dei giovani calciatori dell'Unterrath, ovvero il club di uno dei distretti di Düsseldorf, la sua città, nel quale ha cominciato la scalata verso il professionismo (prima di passare alle giovanili del Gladbach, nel 2000).

Rientrato a casa in occasione della sosta, o meglio dei due giorni di assoluto relax che Ancelotti ha concesso alla squadra il precedente weekend, Amin s'è concesso un tuffo nel passato. E un incontro con i ragazzi: «Il talento non basta. Bisogna lavorare duro ogni giorno per raggiungere il successo», ha scritto poi a mezzo social in calce a una foto che lo ritrae a colloquio con i giocatori dell'Unterrath.

Il futuro 

Motivatore, più che tecnico: magari avrà un futuro. Ma dal punto di vista del presente, e dunque del suo percorso stagionale con il Napoli, le cose non vanno granché: appena 3 presenze, di cui una da titolare con il Verona, e un totale di 82 minuti giocati. La cessione a gennaio è un'ipotesi concreta.