Quanto sta accadendo a Napoli con le wags è brutto e pericoloso. Chiederselo è lecito e rispondersi è doveroso: e adesso che sembra sia caduta ogni inibizione, e qualsiasi controllo, e intorno a sé non c’è più traccia di quella simpatia che diviene affetto, persino amore, come bisogna vivere la propria esistenza? Il Corriere dello Sport ha analizzato quanto sta accadendo a Napoli tra le moglie e compagne dei calciatori.
rassegna
Napoli, le wags corrono ai ripari: si va in albergo. I dettagli
Quanto sta accadendo a Napoli con le wags è brutto e pericoloso. Chiederselo è lecito e rispondersi è doveroso: e adesso che sembra sia caduta ogni inibizione, e qualsiasi controllo, e intorno a sé non c’è più traccia di quella simpatia...
Cambio di casa o albergo: le wags si difendono
Sono donne, mamme, pensano non soltanto alla propria serenità ma anche a quella dei figli. E restano dinnanzi a quel senso di vuoto che ora le domina: è successo prima alla signora Allan poi alla moglie di Zielinski e in questa “putrida” atmosfera, negli anni, le compagne di Lavezzi e quelle di Hamsik, di Cavani e di Aronica, hanno dovuto scontrarsi con una sorpresa che apre ferite e le lascia lì.
In albergo
Chiaro, verranno giorni migliori, e non è soltanto un modo di dire. E poi Napoli è anche altro, sa comprendere le ragioni d’uno scollamento, ricondurre - e ci mancherebbe - in una normalità che adesso sfugge, perché stavolta ciò che si afferra e infastidisce è questo clima che induce alle preoccupazioni legittime, che spinge ad avvertire un brivido al primo rumore sospetto, che toglie l'aria e stravolge la quotidianità da riconquistare, semmai possibile, nelle pareti della stanza di un hotel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA