00:49 min

rassegna

Vieri: “Lukaku? Vi dico cosa mi aspetto da lui. Con Conte puoi dormire tranquillo”

Luca Buonincontri
Le dichiarazioni dell'ex calciatore

Bobo Vieri, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha toccato diversi temi. Non manca qualche considerazione sul Napoli e soprattutto su due personalità di spicco del club partenopeo, ovvero Antonio Conte e Romelu Lukaku. Di seguito quanto dichiarato a riguardo.

Vieri: "Da Lukaku mi aspetto quasi un gol a partita"

—  

Su Conte: "Questo è Antonio. Poi, ha anche la fortuna,  fra virgolette, di non partecipare alle coppe europee. La squadra è libera, può lavorare tutta la settimana, ed è l'ideale in una fase di costruzione, di ripartenza. Sì, non ho dubbi: il Napoli lotterà per lo scudetto. Conte migliora la squadra, sempre. E lo fa in poco tempo. Non è da tutti. Quando a guidare è uno come Antonio, già sai che in settimana non ci sarà mai bisogno che il presidente o il ds vadano al campo. Puoi dirmire tranquillo. A livello di serietà e professionalità hai il top del top".

Su Lukaku: "Mi piace che non sia andato in Nazionale: è consapevole di dover ancora mettere a posto alcune cose di condizione generale. Conte lo sta risistemando fisicamente e tatticamente. Già si intravvede il vero Lukaku: si muove, tiene la palla, fa salire la squadra. Io da lui mi aspetto quasi un gol a partita".