L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sul tabù Verona per il Napoli, a causa degli ultimi infausti precedenti degli azzurri contro gli scaligeri in campionato.
rassegna
Tabù Verona da sfatare per il Napoli, infausti gli ultimi tre confronti diretti
Per il Napoli trappola Verona da schivare, ci è finito dentro negli ultimi tre confronti diretti: due sanguinosi pareggi e una sconfitta
Tabù Verona da sfatare per il Napoli
La trappola Verona da schivare domenica pomeriggio al Bentegodi. Il Napoli ci è finito dentro negli ultimi tre confronti diretti. Da incubo l'ultimo precedente in Veneto, gli azzurri persero 3-1 e fu quello uno dei momenti più difficili per Gattuso. Ancora più amaro il ritorno al Maradona. Finì 1-1 contro i gialloblù e il Napoli venne sorpassato all'ultima curva dalla Juve fallendo l'obiettivo Champions. E quest'anno anche la squadra di Spalletti ha sofferto contro il Verona guidato da Tudor che ha mantenuto le stesse caratteristiche di formazione molto fisica che marca e pressa a tutto campo basandosi sui duelli uno contro uno. Un tipo di partita che il Napoli ha sofferto perché non è riuscito ad esprimere al meglio le sue caratteristiche migliori basate sul palleggio e sulla qualità tecnica. Fondamentale sarà reggere l'impatto e blindarsi soprattutto come tenuta difensiva. Nello stesso tempo provare a vincere anche i duelli individuali con la brillantezza di esterni d'attacco come Lozano. Insieme ad Anguissa, il messicano è l'altro azzurro recuperato da Spalletti e che è stato impiegato nello spezzone finale di partita contro il Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA