02:36 min

rassegna

Verona-Napoli, la moviola: dubbi per un possibile rigore su Raspadori

Sara Ghezzi

Il direttore di gara è stato protagonista di una buona prestazione nonostante qualche macchia in occasione di due episodi

Il Napoli è tornato alla vittoria contro il Verona dopo le difficoltà della ultime uscite. Tre punti fondamentali che devono segnare una svolta per gli uomini di Garcia. Una gara che ha visto gli azzurri offrire una prestazione, ma soprattutto un match corretto che non ha rispecchiato quanto successo tra i tifosi, anche grazie alla direzione arbitrale di Abisso, nonostante qualche episodio controverso. A seguire la moviola de Il Corriere dello Sport.

"Mettiamola così, due episodi da moviola al limite giudicati da Abisso (per il resto prova ok, in linea con il periodo-sì che sta attraversando) attraverso gli occhiali di una soglia alta, in qualche caso troppo. Restano episodi accettabili dal campo, un po’ meno al VAR. 

Recupero: 7’ (3’+4’) 

DA RIGORE  

Contatto netto fra Dawidowicz e Raspadori, la cui entità è stata valutata da Abisso come non da rigore. I dubbi restano: il contatto c’è ed è netto, il ginocchio destro del polacco va sulla coscia destra e su questo non possono esserci dubbi. Non solo, ma Dawidowicz si aiuta anche con il braccio destro (contatto alto). VAR rimasto silente da protocollo, ma non sarebbe intervenuto neanche in caso di penalty.  

DA ROSSO MA... Bruttissima entrata di Bonazzoli, gamba sinistra molto alta sulla destra di Lobotka: l’impatto è sopra addirittura il polpaccio, da rosso solo a vederlo, Abisso lo ha valutato (se lo ha valutato) da giallo dando maggior peso al fatto che lo scarpino struscia sul calzettone dell’azzurro. Sbagliati i riferimenti a Sassuolo-Juve: Berardi su Bremer è stato giudicato da rosso da Rocchi su DAZN. 


VAR: Aureliano5,5 

Su, un po’ di coraggio, su.. ".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.