Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Venezia-Napoli, le scelte di Spalletti: Meret dall’inizio. Duello Osimhen-Mertens

spalletti napoli

el Corriere dello Sport si sofferma sulle scelte di formazione di Luciano Spalletti verso Venezia-Napoli, in programma domenica alle 15

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle scelte di formazione di Luciano Spalletti verso Venezia-Napoli, in programma domenica alle 15 allo stadio Pier Luigi Penzo.

Venezia-Napoli, le scelte di Spalletti

spalletti napoli

Spalletti si può gustare le certezze che ha costruito con il proprio lavoro e con la sua psicologia. Con quell'impasto che ha trasformato Rrahmani e Juan Jesus, rispettivamente il terzo e il quarto del pacchetto dei centrali, nei titolari. In porta, la maglia sarà di Meret. Sulle fasce Di Lorenzo da una parte e Mario Rui dall’altra Lorenzo Insigne titolare a sinistra, e ci sta; Zielinski che ondeggia nella terra di mezzo, sembra rappresenti una banalità; poi restano due opzioni, sulle quali scervellarsi sino all’impatto con la Laguna. A destra, portandosi appresso un po’ di fatica per le partite e per i fusi orari, Lozano finirà per scoprire d’essere in svantaggio rispetto a Politano che ha avuto modo di starsene a Napoli e di prendersi un po' di riposo, utile per ritrovare energia fresca; e davanti a tutti, sembra di vederla la sagoma di Osimhen che ha voglia di esserci sin dal primo minuto, sono tre mesi che non tocca a lui. Mertens non indietreggerà di un centimetro, tenterà di creare imbarazzo in Spalletti.