Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Veiga, il Celta chiede la clausola: la strategia di De Laurentiis. Le cifre

Veiga napoli
Quaranta milioni sono troppi, questo è certo. E il patron azzurro proverà a portarlo all'ombra del Vesuvio ad un prezzo inferiore. Ma attenzione alla Premier
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il calciatore del Celta Vigo Gabri Veiga è senz'altro finito in cima alla lista dei desideri del Napoli già da un po'. La clausola fissata a 40 milioni, però, frena le operazioni. De Laurentiis spera di poterlo strappare ad un costo inferiore. 30 milioni, a tanto ammonta la prima offerta che il patron azzurro è intenzionato a proporre al club che ne detiene il cartellino. Ma attenzione alla Premier, che ingolosisce - e non poco - il talentuoso centrocampista.

Veiga, per il Napoli 30 milioni posson bastare

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il giocatore ha una clausola rescissoria da 40 milioni di euro, che De Laurentiis spera di ammorbidire sia per gli ottimi rapporti tra le società dopo l’operazione Lobotka sia perché Veiga finora non ha brillato all’Europeo Under 21.


Nonostante l’ottima stagione, coronata dalla doppietta al Barcellona con cui ha superato la doppia cifra in termini di reti (11), non è mai partito titolare con la Spagna. Per questo il presidente del Napoli proverà un primo approccio a 30 milioni. Servirà anche un avvicinamento concreto del calciatore, che sarebbe molto tentato dalla Premier League; tuttavia Liverpool e Newcastle, che erano interessate, hanno optato per Mac Allister e Tonali, mentre il Chelsea resta più defilato".