Roberto Vecchioni, cantautore, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, il cantante ha un pezzo di cuore che batte per Napoli. Interista purosangue, ma questa partita è un viaggio nell'anima perché il padre era di San Giorgio a Cremano e la mamma del Vomero.
rassegna
L’interista Vecchioni: “Non riesco a fare il tifo contro il Napoli, Gattuso per battere Conte deve fare ‘ammuina’
Roberto Vecchioni, cantautore, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Mattino, il cantante ha un pezzo di cuore che batte per Napoli. Interista purosangue, ma questa partita è un viaggio nell’anima perché il padre era di San...
Vecchioni su Napoli-Inter
"Non riesco mai a fare il tifo contro il Napoli, una volta sono stato anche nel ritiro della squadra per conoscere Sarri, uno che è stato capace di regalare divertimento puro. È una delle rare volte in cui se l'Inter perde non mi farà stare male. Perché con i tre punti crescono le probabilità del Napoli di andare in Champions e soprattutto di non vedere in Champions la Juventus. Cosa che può darmi una gioia quasi pari allo scudetto dell'Inter. Ricordo il match di andata. Una sofferenza incredibile. L'Inter avrebbe dovuta perderla 3-0, non fece nulla e il Napoli ha subito una grande ingiustizia quella notte. E per Conte, invece, è stata la svolta. Giocherà Politano, va sempre a sinistra, lo conosciamo bene. Ma io del Napoli temo il centrocampo. Osimhen non farà mai all'Inter il gol che ha segnato a Marassi con la Sampdoria, perché mai la squadra di Conte prenderà un simile gol in contropiede. Motivo per cui i pericoli arrivano dal tic toc che fanno i centrocampisti liberati del Napoli, ovvero Fabian e Zielinski. Con Fabian che con il gol nella semifinale di Coppa Italia ci ha messi fuori dalla Coppa Italia un anno fa".
Su Gattuso
"Lui mi piace come persona e come allenatore. Mettete l'organico del Napoli in confronto a quello dell'Inter e della Juventus: non c'è storia. Quella azzurra è una rosa ottima ma non poteva competere con Inter e Juve come qualità complessiva. Arrivare quarti in questo campionato vuol dire per Gattuso vincere lo scudetto. Per battere Conte bisogna fare ammuina... Perché è una squadra che ha una organizzazione difensiva straordinaria, che non si apre, che sa aspettare. Bisogna fare burdell, ecco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA